Rimborsi
Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori).
Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento a far fede dalla data di consegna del bene.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso: Charlie Group & C. SAS Via Città Nuova, 41, 39049 Vipiteno (BZ) Italy previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Moda è Modo by Charlie Group & C. SAS tramite e-mail (info@modaemodo.com).
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali non danneggiati, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto).
Il rimborso sarà effettuato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla verifica della condizione di integrità del bene, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Moda è Modo by Charlie Group & C. SAS provvederà a riaccreditare la somma mediante storno del pagamento effettuato con carta di credito o Paypal.